La natura del Delta del Po

Paesaggi mutanti e atmosfere infinite. Il Delta del Po è uno straordinario palcoscenico naturale, dove le acque del Grande Fiume si muovono maestose, tra le golene, fino all’incontro con il Mare Adriatico, attraverso un labirinto di isole sabbiose e canneti. Il Parco del Delta, Riserva di Biosfera MAB Unesco, è una delle oasi più suggestive d’Italia e la seconda zona umida più vasta d’Europa. Un paradiso naturale in un mutevole paesaggio di terre e acque.

Verdi pinete e valli d’acqua dolce e salmastra ospitano una flora e una fauna tra le più ricche del Mondo. Il mosaico del Delta del Po è straordinario nella sua unicità, un magnifico esempio di biodiversità, in cui da secoli l’acqua è l’assoluta protagonista.
Dove la terra e il cielo si confondono, si trovano seducenti tesori naturalistici, talmente unici da essere Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1999.

L’autenticità

È autentico ciò che è vero, originale e consapevole. È autentico tutto quello che non è falso, tutto ciò che esprime, senza artefazione, la nostra essenza. Essere autentici è un concetto banale per molti, ma non per noi. Essere autentici significa comprendere e custodire i valori della nostra storia e quella del nostro territorio, con rispetto per il passato e attenzione al futuro.

A Tenuta Ca’ Zen è possibile degustare le materie prime prodotte dalla nostra agricoltura, frutto di un laborioso lavoro quotidiano. Lavoriamo ogni giorno per rendere fruibile e sostenibile una antica dimora di campagna costruita oltre 300 anni fa. E per farlo crediamo nel concetto di Sviluppo Sostenibile. Perché sviluppo imprenditoriale e conservazione dei diversi ecosistemi non sono incompatibili fra loro.

Il nostro legame con il territorio è autentico perché sincero, coinvolgente ed emozionale. Proprio come i nostri
prodotti, la nostra storia e le nostre origini. La nostra casa padronale, oggi Villa Veneta, è autentica perché è un luogo di incontro, conoscenza e scoperta, profondamente romantico. Richiede tempo per scoprirla e sensibilità per coglierne le molteplici sfumature.

Il benessere e la generosità

Lavoriamo ogni giorno per rendere Tenuta Ca’ Zen un’oasi autentica dove rifugiarsi per fuggire dallo stress quotidiano, respirare a pieni polmoni e vivere esperienze di benessere.

Un luogo di incontro dove poter rigenerare l’anima e riposare la mente, per allenarla a mettere più spazio tra un pensiero e l’altro. Dove poter essere se stessi senza artefazione, costrizioni o condizionamenti.

Come il Delta del Po, un luogo dove la natura esprime tutta la sua generosità per l’uomo, in un mutevole paesaggio di terre e acque.

La nostra è un’atmosfera discreta, generosa e cordiale dove fare attività all’aria aperta fa stare bene: a piedi, in bici, in barca o a cavallo. Promuoviamo attive esperienze emozionali di benessere a stretto contatto con la natura con generosità e cordialità per guidare il nostro ospite alla scoperta di persone e paesaggi.

In un mondo in cui la velocità del quotidiano è il nuovo paradigma per il successo, preferiamo rallentare. E fermarci a pensare. Nella Natura. Perché avere personalità è più importante di avere prestigio. E le storie di vita, autentiche e generose, sono più preziose della velocità della quotidianità.