Trekking a cavallo

€200 a persona
  • 4 ore
  • cavalieri con esperienza (con brevetto - primo grado FISE)

Il turismo equestre nel Delta del Po offre un'esperienza straordinaria che permette ai cavalieri di immergersi completamente nella natura e di instaurare un legame profondo con il proprio cavallo. Questo approccio, ormai riconosciuto e adottato anche dai maestri di equitazione, non solo garantisce un allenamento completo, ma consente anche di esplorare appieno gli splendidi scenari della Regione del Delta del Po.

Durante il trekking a cavallo, i cavalieri avranno l'opportunità di scoprire i suggestivi paesaggi della campagna Polesana, attraversando rigogliosi campi e superando piccoli ostacoli naturali che arricchiscono il percorso. Le salite e le discese lungo gli argini del fiume Po aggiungono un tocco di avventura e una sfida stimolante a questa incredibile esperienza.

Il nostro itinerario classico inizia presso la Scuderia della Tenuta, dove i partecipanti riceveranno un briefing informativo per familiarizzare con il percorso e le norme di sicurezza. L'itinerario può durare fino a quattro ore, consentendo ai cavalieri di immergersi totalmente nella bellezza del territorio. Al rientro alla Tenuta, è previsto un momento di condivisione durante il quale i partecipanti potranno rilassarsi e scambiare le loro esperienze, sorseggiando un bicchiere della staffa. In alternativa, è possibile organizzare un pranzo al sacco lungo il percorso, in un luogo convenzionato, per prolungare l'esperienza di trekking a cavallo.

Le escursioni a cavallo nel Delta del Po rappresentano un'opportunità unica per scoprire questo territorio affascinante, combinando l'amore per l'equitazione con la bellezza incontaminata della natura della campagna veneta.

Richiedi disponibilità

Prenotazione e fruizione delle attività

  • È necessario programmare l’attività con il personale addetto.
    Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al seguente numero +39 389 6885265.
  • Il pagamento dell'esperienza dovrà essere effettuato in anticipo, in contanti direttamente al Signor Rosoni, responsabile della gestione della scuderia e, naturalmente, Vi rilascerà ricevuta per prestazione occasionale.
  • Per cause di forza maggiore le attività potrebbero essere annullate con la possibilità di recupero.
  • L’annullamento gratuito è possibile entro 48 H. Possibile cambio data oppure penale del 50%.
  • Abbigliamento: Per esperti e non, è richiesta attrezzatura adeguata: pantaloni da cavallo e stivali/oppure almeno jeans e scarponcini o polacchine. Saranno forniti i Cap obbligatoriamente, selle e finimenti di ogni cavallo. Per i cavalieri esperti, sarà possibile utilizzare la propria sella Inglese.
  • L’esperienza inizia dal primo accesso alla Scuderia e accettazione del personale autorizzato.
Richiedi disponibilità
per questa esperienza
 
  • Associazione Ville Venete dell'Adige
  • Ville Venete For You
  • poc-regione-veneto
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet