Scano Boa tra lagune e canneti

Scano Boa è un luogo affascinante situato nel cuore del Delta del Po, dove la terra e l'acqua si fondono in un intreccio di lagune e canneti. Navigando attraverso i "paradei", gli stretti canali che collegano il Po alle sue lagune, ci si addentra in un ambiente unico e suggestivo. Questi corsi d'acqua sinuosi permettono di esplorare diverse aree di grande interesse naturalistico, come la Riserva delle Bocche del Po di Pila, l'Oasi della Batteria e le lagune del Burcio e del Basson. Ogni angolo di questo territorio rivela un ecosistema ricco di biodiversità, dove la flora e la fauna acquatica prosperano indisturbate.

Nonostante l'aspetto incontaminato di Scano Boa, il passaggio dell'uomo ha lasciato alcune tracce indelebili nel paesaggio. Durante gli anni '50, diverse aziende agricole sono sprofondate a causa dei mutamenti del territorio, creando un'atmosfera surreale e misteriosa. Il faro di Punta Maistra, invece, si erge maestoso come testimonianza della presenza umana in questa zona remota. Questi elementi del passato si integrano armoniosamente con l'ambiente circostante, creando un contrasto affascinante tra natura e storia.

Un'altra testimonianza dell'antica presenza dell'uomo a Scano Boa sono i casoni di canna, le tradizionali abitazioni dei pescatori e delle famiglie che un tempo popolavano questa zona. Oggi, solo pochi di questi caratteristici edifici resistono al tempo e alle intemperie, ma rappresentano un simbolo della cultura e delle tradizioni locali. Scano Boa, infatti, è considerata l'isola simbolo del Delta del Po, un luogo che racchiude in sé l'essenza di questo territorio unico. Visitare Scano Boa significa immergersi in un mondo sospeso tra passato e presente, dove la natura incontaminata si fonde con le tracce di una storia antica, creando un'esperienza indimenticabile per chiunque abbia la fortuna di esplorare questo angolo di paradiso.

Soggiorna a Ca Zen e scopri il Delta nascosto!

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni

Se hai già deciso di far parte dei nostri ospiti
ti consigliamo di prenotare online, alla migliore tariffa
Controlla prezzi e disponibilità

Se invece hai delle domande
+39 389 6885265   -    Whatsapp
o invia una mail compilando il form

 
  • Associazione Ville Venete dell'Adige
  • Ville Venete For You
  • poc-regione-veneto
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet