Verso l’Isola dell’Amore

Il Faro di Goro e l'Isola dell'Amore sono due gemme incastonate nella natura rigogliosa del Delta del Po. Per esplorare questo straordinario ecosistema, non c’è niente di meglio che salire a bordo di una silenziosa imbarcazione, e lasciarsi trasportare tra le acque dolci del Po, e quelle salmastre della Sacca di Goro. Navigando in questo ambiente mutevole, si ha l'opportunità di osservare l'evoluzione della linea di costa, testimoniata dalla presenza della Lanterna Vecchia, un antico faro di 150 anni ormai immerso nei canneti, simbolo del continuo dialogo tra terra e acqua.

La Sacca di Goro, con le sue acque salmastre, rappresenta uno degli ecosistemi più straordinari del Parco del Delta del Po. Qui, migliaia di uccelli trovano rifugio e nutrimento, creando uno spettacolo naturale di rara bellezza. Aironi, gabbiani, sterne e molte altre specie convivono armoniosamente con le attività dei pescatori locali, che coltivano cozze e vongole in questa zona di elevato pregio naturalistico. L'equilibrio tra natura e attività umane è un esempio tangibile di come sia possibile preservare la biodiversità pur mantenendo vive le tradizioni e l'economia del territorio.

Navigare verso l'Isola dell'Amore significa immergersi in un paesaggio incantevole, dove i colori del cielo si riflettono sulle acque e i canneti si piegano dolcemente al vento. L'isola stessa è un luogo magico, avvolto da un alone di romanticismo e mistero, e permette di entrare in contatto con la natura più autentica e incontaminata del Delta del Po.

Soggiorna a Ca Zen e scopri il Delta nascosto!

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni

Se hai già deciso di far parte dei nostri ospiti
ti consigliamo di prenotare online, alla migliore tariffa
Controlla prezzi e disponibilità

Se invece hai delle domande
+39 389 6885265   -    Whatsapp
o invia una mail compilando il form

 
  • Associazione Ville Venete dell'Adige
  • Ville Venete For You
  • poc-regione-veneto
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet